Pagine

lunedì 11 marzo 2013

Ma è possibile lavorare in Canada?


La domanda: "Ma è possibile lavorare in Canada?" è una di quelle domande che abbiamo (io e la mia compagna) iniziato a farci appena abbiamo aperto i documenti richiesti dal CNO (vedi post precedente).

La successiva domanda è stata: "Ma siamo sicuri che davvero, al di là delle richieste, vogliano stranieri immigrati a lavorare da loro?"

Leggendo tutti i fogli, c'era una sorta di magia nera che facesse sì che quando ti sembrava di aver capito qualcosa, ecco che tutte le informazioni crollavano e dovevi ricominciare da capo.
Il punto principale era che, insieme alla parola job (lavoro) c'era un'altra che andava sempre di pari passo: Permanent Residency o Permanent resident Card (PR).

Come capirete, lo sconforto era davvero pesante.
Dopo poco abbiamo quindi cominciato ad intuire che, ancor prima di cercare di vedere quali fossero i requisiti per lavorare (io come come infermiere) in terra canadese, dovevamo davvero prenderci un po' di tempo per leggere un po' di informazioni ufficiali.

E qui, l'inglese e il sito del CIC ci sono venuti in aiuto.

P.S. Lo dico qui prima di dedicare un post all'argomento: pensare di lavorare in un Paese anglofono senza conoscere l'inglese è una pura follia. E questo, da italiani, dobbiamo mettercelo in testa. Quindi, fin da adesso, cominciate a rispolverare quello che sapete e apprenderne altro.
Perché mica penserete che questo piccolo Blog riesca a togliervi tutti i dubbi? ;-)

Nessun commento:

Posta un commento