Pagine

martedì 2 aprile 2013

Immigrare in Canada - Parte 3 -

Dopo il precedente post, riprendiamo il discorso sull'immigrazione.


A meno di non essere considerato inammissibile ad entrare in Canada, il Governo canadese mette a disposizione un utile strumento online per valutare se e in quale categoria potremmo essere candidabili per entrare in Canada a lavorare e a vivere.

Questo test richiede soltanto 15 minuti durante i quali dovremo rispondere a domande sull'età, sul titolo di studio conseguito, sulla tipologia di lavoro desiderato nonché sull'esperienza già maturata e infine sulla nostra conoscenza delle lingue.

Il test non è obbligatorio e, d'altra parte, il suo risultato non porta ad un giudizio formale (che sarà dato soltanto dopo la valutazione di tutti i documenti una volta inviati).

Tuttavia, noi vi consigliamo di farlo poiché, se è pur vero che non costituisce una domanda ufficiale, si dimostra molto indicativa: se risultate non candidabili, sarà estremamente improbabile che la vostra domanda ufficiale fatta successivamente possa essere accettata.

NOTA: Questo test è istituito dal Governo Centrale Federale: ogni provincia, come al solito, potrebbe avere criteri diversi anche per la stessa categoria presa in esame.
Pronto per fare il test? Clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento